Pure Swiss Opportunity REF completa l'aumento di capitale
Il fondo Pure Swiss Opportunity REF (PSO) ha completato in ottobre il suo secondo aumento di capitale nel 2022. Tuttavia, con un volume di emissioni in entrata di 9,3 milioni di franchi, l'obiettivo non è stato raggiunto.
Alla fine di settembre, il fondo aveva previsto un volume di emissione fino a 35 milioni di franchi svizzeri. La direzione del fondo considera comunque l'aumento di capitale un successo e fa riferimento al difficile contesto di mercato. Gli investitori esistenti hanno esercitato i loro diritti di sottoscrizione e nuovi investitori hanno aderito.
I nuovi fondi saranno utilizzati per un'ulteriore espansione del portafoglio e per ridurre l'indice di leva finanziaria. In particolare, PSO utilizzerà i proventi dell'emissione per acquistare un immobile nel centro della città di Zugo. La transazione immobiliare dovrebbe avvenire entro la fine di novembre 2022. Dopo il completamento dell'acquisto, PSO disporrà di un volume di investimenti immobiliari pari a circa 100 milioni di franchi svizzeri. (aw)