Lancio in borsa del Fondo UBS Europa
I primi giorni di negoziazione dopo la quotazione iniziale del fondo immobiliare UBS (CH) Property Fund Europe sono stati modesti.
Il 10 novembre 2022 è stato il primo giorno di negoziazione di UBS (CH) Property Fund Europe, classe di quote (con copertura in CHF) I sul SIX Swiss Exchange. I certificati di quote dell'UBS Europe Fund sono partiti da un prezzo di 11,25 franchi svizzeri, ma la sera dell'11 novembre erano leggermente al di sotto di questo prezzo di apertura a 11,10 franchi svizzeri. Il prezzo di chiusura del 16 novembre era ancora più basso, a 10,70 franchi.
UBS PF Europe investe in immobili residenziali, logistici, uffici e retail in località consolidate o con potenziale di sviluppo in tutta l'Unione Europea, negli Stati membri dell'EFTA (esclusa la Svizzera) e nei singoli Stati membri del Regno Unito.
Attualmente detiene dodici immobili in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Norvegia, Spagna e Italia, quasi tutti affittati a locatari con un solido rating creditizio, alcuni dei quali di proprietà statale. I contratti di locazione sono indicizzati in misura molto elevata e quindi ampiamente protetti dall'inflazione, sottolinea UBS. (ah)