Implenia estende la linea di credito

Un contratto di prestito sindacato esistente per 650 milioni di franchi svizzeri con un consorzio di banche svizzere è stato prorogato fino al dicembre 2027, ha annunciato il gruppo edile.

Implenia estende un contratto di prestito prima del previsto (Immagine: Implenia)

Secondo le proprie informazioni, Implenia ha esteso e concluso il contratto di prestito sindacato esistente con una durata fino al dicembre 2023 e un volume di 650 milioni di franchi svizzeri, senza garanzie, fino al dicembre 2027.

Come in precedenza, l'accordo di credito comprende una tranche di 100 milioni di franchi svizzeri (Facility A) come limite di denaro rotativo, un limite di garanzia di 450 milioni di franchi svizzeri (Facility B) e un limite di denaro e/o di garanzia di 100 milioni di franchi svizzeri (Facility C), afferma la società.

Le nuove condizioni e la maggiore flessibilità dell'accordo sottolineerebbero "la forte performance operativa e la stabile situazione finanziaria di Implenia negli ultimi due anni, nonché la costante attenzione del Gruppo all'uso disciplinato della liquidità", scrive il fornitore di servizi di costruzione nel comunicato stampa.

Stefan Baumgärtner, CFO di Implenia, afferma: "Questo successo dimostra che il miglioramento delle prestazioni operative e la ritrovata solidità sono riconosciuti dal mercato e portano anche a un continuo miglioramento del nostro rating creditizio". (ah)

(Visitato 294 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento