Fondo SPS con un rendimento degli investimenti di 5,75% nel primo esercizio finanziario

Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial (SPSS IFC) vede opportunità nell'attuale contesto, ma ridurrà significativamente le dimensioni dell'emissione annunciata.

L'aumento del capitolo SPSS IFC è in arrivo (Foto: depositphotos)

L'emissione avrà ora una dimensione massima di 36,9 milioni di franchi svizzeri. A settembre era stato annunciato un corridoio di 50-100 milioni di franchi svizzeri. I proventi saranno utilizzati per l'ulteriore espansione del portafoglio immobiliare. Esiste una "interessante pipeline di acquisizioni, in parte esclusive, con proprietà core+ e un'ampia diversificazione per un importo di circa 140 milioni di franchi svizzeri". L'emissione di diritti avrà luogo dal 21 novembre al 2 dicembre. Verranno emesse al massimo 353.262 nuove unità. A ciascuna unità esistente verrà assegnato un diritto di sottoscrizione. Il prezzo di emissione per ogni pagamento è di 104,46 franchi svizzeri netti.

Nel suo primo anno di attività, il primo fondo immobiliare di Swiss Prime Site Solutions ha acquistato 16 immobili per un valore di mercato di circa 346 milioni di franchi svizzeri e ha raccolto un totale di 213 milioni di franchi svizzeri in azioni. "A causa di vari fattori di mercato, attualmente si stanno aprendo interessanti opportunità di investimento con interessanti profili di rischio-rendimento nel mercato immobiliare commerciale", informa la direzione del fondo. "L'orientamento anticiclico della strategia d'investimento si sta attualmente dimostrando corretto e ci conferisce una corrispondente resilienza".

Nel primo esercizio finanziario ridotto, l'IFC ha ottenuto un rendimento degli investimenti pari a 5,75%. Il rendimento dei flussi di cassa del fondo nell'ultimo esercizio è stato di 4,05% e quindi nettamente superiore al corridoio obiettivo. Il rendimento della distribuzione nel primo esercizio è stato di 3,55% con un rapporto di distribuzione di 86%. (aw)

(Visitato 358 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento