SF Commercial Properties Fund prende in locazione un totale di 13.500 mq
Nell'anno in corso, il fondo SF Commercial Properties ha registrato una serie di successi di locazione. La stragrande maggioranza del reddito locativo totale è indicizzato, osserva la direzione del fondo.

SF Commercial Properties, che investe in immobili logistici, magazzini, commerciali, industriali e produttivi in tutta la Svizzera, ha affittato di recente un totale di 13.500 mq nell'anno in corso:
- Nell'immobile di Weststrasse 15, nella zona industriale di Weinfelden, un'azienda di trasporti ha affittato circa 900 mq a lungo termine.
- La televisione svizzera SRG SSR RSI è affittuaria dell'immobile di Via Industria 16 a Lamone da quasi dieci anni. Ha esteso il contratto di locazione per circa 1.900 mq fino alla fine del 2027 e allo stesso tempo ha affittato altri 463 mq di spazio.
- Nell'edificio commerciale Plaza, in Lerzenstrasse 10 a Dietikon, sono stati stipulati contratti di locazione per 1.100 mq e c'è stata anche un'estensione del contratto per 330 mq. Secondo il fondo, ci sono altre richieste concrete di affitto.
- In Amsleracherweg 8 a Buchs (AG), l'azienda familiare Jordan ha prolungato di dieci anni il contratto di locazione per 7.000 m² e ha affittato altri 660 m². Altre due aziende hanno affittato 270 mq di spazio ciascuna.
- Nella Industriestrasse 5 di Möhlin, un inquilino di lunga data del settore internazionale della gioielleria e dell'orologeria ha prolungato il contratto di locazione per 1.300 m² fino al 2028. A partire da dicembre 2022, un fornitore del settore fitness e salute ha affittato 700 mq a lungo termine. Lo spazio sarà utilizzato per offrire corsi di formazione personale, fitness e lifestyle coaching.
- Nella proprietà Gewerbestrasse 25 di Allschwil, Agrano AG, affittuario della proprietà dal 2014, ha prolungato di cinque anni il contratto di locazione di circa 3.000 mq di spazio commerciale e di stoccaggio. All'inizio di luglio, una galleria ha affittato uno spazio di 240 mq per il deposito di oggetti d'arte.
- Per l'immobile di Via San Gottardo 18a a Castione, è stato stipulato un contratto di locazione per 1.450 mq di magazzino e spazio commerciale della durata di dodici anni con una società industriale.
Il WAULT è di quasi sei anni e 91% del reddito locativo totale è indicizzato e può quindi essere adeguato all'inflazione, sottolinea il fondo. (ah)
(Visitato 293 volte, 1 visita oggi)