Varia US Properties aumenta i ricavi e gli utili

La società immobiliare residenziale, che si concentra sul mercato statunitense, è soddisfatta della sua performance nei primi tre trimestri del 2022 in considerazione del difficile contesto.

Varia US Properties investe nel mercato immobiliare statunitense (immagine simbolo: KZLOBASTOV/DEPOSITPHOTOS)

Varia US Properties ha registrato un reddito da locazione di 93,5 milioni di dollari per il primo trimestre del 2022. Si tratta di un aumento su base comparabile di 7,5% (anno precedente: 78,8 milioni). L'EBITDA (utile operativo meno le rivalutazioni non realizzate) è aumentato da 64,2 a 71,0 milioni di dollari.

Varia ha inoltre registrato un aumento dei profitti da 100,1 a 163,9 milioni di dollari. L'aumento è dovuto principalmente a un ulteriore incremento del valore del portafoglio, ha dichiarato la società. Il valore del portafoglio totale è aumentato del 17,5% a 1,65 miliardi di dollari (fine 2021: 1,41 miliardi).

Il tasso di posti vacanti aumenta leggermente

Con un affitto medio mensile di 1.082 dollari/unità (a/a: 932 dollari/unità; +16%), l'occupazione è stata di 92,7% (fine 2021: 94,6%). Il calo è dovuto all'"implementazione dei prezzi per ottimizzare la resa" e all'aumento dei lavori di ristrutturazione, informa Varia.

Varia sta attualmente effettuando la cosiddetta rotazione del portafoglio, vendendo immobili più vecchi e remoti per acquisire nuovi immobili in aree più ambite di grandi agglomerati urbani. Nel terzo trimestre sono state vendute quattro proprietà e ne sono state acquistate due, afferma la società.

Per l'esercizio 2022, il Consiglio di amministrazione prevede che il rallentamento dell'aumento del reddito operativo netto continui, così come l'ulteriore aumento dei tassi di interesse di capitalizzazione. Questo avrà un impatto sul valore del portafoglio. Tuttavia, a lungo termine e non appena i tassi di interesse si stabilizzeranno nuovamente, il mercato dovrebbe riprendersi. (ah)

(Visitato 193 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento