Implenia conclude una collaborazione per progetti residenziali in Germania
La divisione Real Estate di Implenia collaborerà in futuro sul mercato tedesco con il peso massimo dell'asset management Union Investment e con il suo partner per i fondi residenziali istituzionali, Deutsche Asset One.
L'obiettivo della cooperazione è "Identificazione, finanziamento, sviluppo e realizzazione di progetti immobiliari interessanti". Implenia contribuirà con la sua esperienza e le sue competenze in materia di sviluppo sostenibile e, secondo le sue stesse informazioni, potrà anche utilizzare le sue divisioni Edifici, Ingegneria civile e Specialità nella realizzazione.
Deutsche Asset One, in qualità di boutique d'investimento nel settore residenziale, e Union Investment, in qualità di società di gestione del capitale di servizio (KVG), collaborano già dal 2011 a sei fondi istituzionali speciali di immobili residenziali. Union Investment è il fornitore di fondi delle Volks- und Raiffeisenbanken tedesche ed è uno dei maggiori gestori di patrimoni immobiliari in Europa, con un patrimonio immobiliare di 45,1 miliardi di euro, gran parte del quale destinato a fondi retail.
Implenia considera l'accordo come parte della sua strategia per continuare a crescere nel mercato immobiliare tedesco e per espandere, tra l'altro, la sua attività di sviluppo di progetti. (aw)