La Fondazione d'investimento HIG aumenta significativamente il patrimonio totale
Nell'esercizio finanziario 2021/22 la Fondazione d'investimento HIG ha conseguito un rendimento degli investimenti pari a 9,79%. Secondo l'azienda, si tratta della terza migliore performance nei 53 anni di storia della società.

Il patrimonio totale della fondazione d'investimento è aumentato del 15,7% a 1,422 miliardi di franchi svizzeri, grazie alle acquisizioni, alla messa in funzione di progetti di costruzione e agli investimenti in progetti di costruzione in corso.
Il risultato complessivo è aumentato di +34,2% a 91,99 milioni di franchi svizzeri rispetto all'anno precedente, mentre il reddito realizzato è diminuito leggermente di 2,6% a 48,45 milioni di franchi svizzeri. Il tasso di insolvenza degli affitti è 2,60%.
La Fondazione d'investimento si pone anche obiettivi di sostenibilità: Nell'ambito di un piano di rinnovamento decennale, l'area di riferimento per l'energia riscaldata da combustibili fossili deve essere ridotta di 40%. È già stata commissionata la triplicazione della produzione di energia elettrica tramite
Sistemi fotovoltaici (aw)