Pure Swiss Opportunity acquista un immobile a uso misto a Zugo
Il fondo Pure Swiss Opportunity REF (PSO) ha acquistato un immobile a uso misto a Zugo per 25,35 milioni di franchi svizzeri con i fondi dell'aumento di capitale di ottobre.

La struttura si trova in Gotthardstrasse 14 e 16 e confina con la stazione ferroviaria. Comprende 12 appartamenti con monolocali da 1 a 2,5 stanze e ospita anche cinque uffici, uno studio medico e 30 posti auto. 27% degli spazi in affitto sono attualmente in fase di ristrutturazione e riaffitto. Il reddito locativo minimo garantito è di 772.000 franchi svizzeri, che corrisponde a un rendimento lordo del 3,1%. Nel corso del prossimo anno, inoltre, verrà aumentato il potenziale di locazione.
L'acquisto è stato effettuato in una transazione fuori mercato, secondo quanto dichiarato dalla società di gestione di fondi Pure Funds AG. I proventi dell'aumento di capitale sono stati combinati con un parziale conferimento di capitale.
Il volume del portafoglio dell'OSP sale a un valore di mercato di 98,9 milioni di franchi svizzeri dopo il regolamento di questa transazione. (aw)