Plazza prevede un risultato di rivalutazione inferiore
Nel 2021, la società immobiliare registrava ancora un utile da rivalutazione di quasi 73 milioni di franchi svizzeri, ora si aspetta 9 milioni di franchi svizzeri.

Per l'esercizio 2022 Plazza prevede che l'utile operativo prima degli ammortamenti e delle rivalutazioni si attesti al livello dell'anno precedente, ovvero intorno ai 20 milioni di franchi. L'attività operativa si è sviluppata in modo stabile e la focalizzazione sugli immobili residenziali nel segmento di prezzo medio in località vicine ai centri urbani si sta rivelando una garanzia di stabilità e continuità", scrive la società immobiliare in un comunicato ad hoc.
Tuttavia, l'azienda prevede un calo significativo dei proventi da rivalutazione: saranno 9 milioni di franchi svizzeri nell'intero 2022, soprattutto a partire dalla prima metà dell'anno, informa Plazza. Nell'esercizio 2021, l'azienda ha registrato un balzo degli utili a 71,9 milioni di franchi svizzeri grazie a un guadagno di rivalutazione di 72,8 milioni di franchi svizzeri.
Plazza pubblicherà il rapporto annuale 2022 con i risultati dettagliati l'8 marzo 2023. (ah)