Swiss Estates rileva tre edifici per appartamenti e riduce il tasso di sfitto

Grazie all'acquisto di tre edifici per appartamenti nel cantone di San Gallo, il portafoglio immobiliare di Swiss Estates AG è cresciuto di 17,8 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo circa 185,5 milioni di franchi svizzeri.

Swiss Estates ha ampliato ulteriormente il suo portafoglio residenziale (Foto: Pixabay)

Il reddito netto da locazione previsto per la nuova sovrastruttura acquisita è stimato in 720.000 franchi svizzeri. L'acquisizione è avvenuta il 19 dicembre attraverso una transazione azionaria fiscalmente neutrale, con il rilevamento di una società per azioni. Il complesso residenziale di nuova costruzione comprende 39 appartamenti e 61 posti auto sotterranei. Secondo un comunicato stampa, si trova in una posizione comoda ed è dotato di teleriscaldamento e tecnologia solare. Nell'ambito della transazione, sono state emesse nuove azioni e certificati di partecipazione della società per un importo di quasi 3,4 milioni di franchi svizzeri; inoltre, è stata emessa un'obbligazione convertibile (a lungo termine) con un volume di quasi 2,4 milioni di franchi svizzeri e una cedola di 2,25%.

Maggiore reddito da locazione grazie a un tasso di occupazione più elevato

Swiss Estates riferisce inoltre che il tasso di occupazione dell'intero portafoglio è aumentato nell'anno finanziario 2022. Ad esempio, gli immobili di Prilly (vicino a Losanna/VD) sono stati affittati completamente nell'anno in corso, il che vale anche per la maggior parte degli altri immobili, soprattutto a Zurigo. Per questo motivo, per l'esercizio in corso si prevede un "massiccio aumento" del reddito da locazione realizzato rispetto all'anno precedente. (aw)

(Visitato 512 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento