La Fondazione Steiner per gli Investimenti cambia nome
Con il nuovo nome Seraina Investment Foundation, la fondazione d'investimento del Gruppo Steiner intende sottolineare la propria indipendenza. È prevista la collaborazione con terze parti, come gli sviluppatori di progetti.
Steiner ha fondato la fondazione d'investimento nel 2016; attualmente detiene un portafoglio di oltre 45 progetti e il volume degli investimenti ammonta a oltre 1,4 miliardi di franchi svizzeri. Secondo le sue stesse informazioni, è la più grande fondazione di investimento con un obiettivo di sviluppo puro.
Con il nuovo nome di Seraina Investment Foundation o Seraina Invest, si prevede una maggiore collaborazione con altri fornitori di servizi immobiliari, tra cui sviluppatori e appaltatori totali o generali o fornitori di servizi aggiuntivi, annuncia la fondazione d'investimento. "Stiamo scrivendo il prossimo capitolo della nostra storia di successo", ha dichiarato Ajay Sirohi, presidente del Consiglio di amministrazione, commentando la mossa. Il contesto di mercato per lo sviluppo immobiliare sta diventando sempre più impegnativo. "Con la nostra strategia di indipendenza e diversificazione, saremo in grado di continuare a crescere solidamente nei prossimi anni".
È stato firmato un nuovo accordo di partnership con Steiner AG. L'azienda rimane un partner importante, sottolinea Seraina Invest. (ah)