Peach Property rafforza il patrimonio netto

La società immobiliare residenziale emette un'obbligazione convertibile obbligatoria di 63 milioni di franchi svizzeri per ridurre il proprio debito. È prevista anche la rinuncia ai dividendi per l'esercizio 2022.

Peach Property emette un'obbligazione convertibile (Immagine: stockasso - depositphotos)

L'investitore immobiliare residenziale Peach Property sta emettendo un'obbligazione convertibile obbligatoria con un volume di emissione netto di 63 milioni di franchi svizzeri. Secondo la società, la sottoscrizione dell'intero volume di emissione è stata confermata prevalentemente dagli azionisti di riferimento. Peach intende utilizzare i proventi dell'emissione per rimborsare le passività finanziarie non garantite. L'indice di leva finanziaria del Gruppo (LTV) diminuirà di 2,4% a 49,4% (base proforma 1° semestre 2022).

L'azionista di maggioranza Ares Management non è tenuto a fare un'offerta pubblica di acquisto per Peach a seguito del prestito obbligazionario convertibile, ha annunciato la società. La Commissione svizzera per le offerte pubbliche di acquisto ha approvato una richiesta in tal senso da parte di Ares Management. Alla fine del 2022, Ares Management aveva registrato una partecipazione di 36,77% in Peach Property, rispetto ai 26% precedenti.

Gli aumenti dei costi deprimono l'FFO I

Nel dicembre 2022 Peach ha dovuto rivedere parzialmente al ribasso le previsioni per l'esercizio finanziario 2022: Prevede una capacità di guadagno operativo (FFO I) di 16 milioni di franchi, quindi inferiore alla precedente previsione di 18-21 milioni di franchi. Ciò è dovuto ai costi di manutenzione, operativi e di finanziamento, che sono aumentati notevolmente nel terzo trimestre. I ricavi da locazione, invece, dovrebbero attestarsi nella parte alta delle previsioni, 113-117 milioni di franchi svizzeri per il 2022, ha dichiarato Peach. Le svalutazioni continuano a colpire la società, che detiene immobili residenziali in Germania: Per la seconda metà del 2022, i periti ipotizzerebbero un calo di valutazione dell'ordine di grandezza delle rivalutazioni effettuate nella prima metà dell'anno, informa Peach. Ciò dovrebbe portare a un risultato di valutazione neutro per l'intero esercizio finanziario.

Saranno adottate ulteriori misure per rafforzare la liquidità, come la richiesta di rinuncia ai dividendi per l'esercizio finanziario 2022, la riduzione dei costi operativi e la limitazione delle spese in conto capitale, ha aggiunto la società. (ah)

(Visitato 570 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento