Swiss Life apre il gruppo d'investimento "Real Estate Switzerland ESG" ed effettua ulteriori acquisti
La Fondazione d'investimento Swiss Life intende aprire il gruppo d'investimento "Real Estate Switzerland ESG" per un importo massimo di 350 milioni di franchi. Allo stesso tempo, ha annunciato un'importante acquisizione.

Nel dicembre 2022, il gruppo d'investimento ha acquisito un portafoglio immobiliare residenziale con un valore di mercato di circa 350 milioni di franchi svizzeri. Si tratta di 33 immobili residenziali "con un'ottima posizione e qualità immobiliare" nelle città svizzere e nei loro agglomerati, secondo la dichiarazione. A causa dell'elevata quota di uso residenziale nel pacchetto acquisito, la quota di uso residenziale nel reddito immobiliare è aumentata da 67% a 69%.
Il capitale fresco atteso dall'apertura è destinato non solo agli acquisti, ma anche alla riduzione dell'indice di leva finanziaria e agli investimenti di portafoglio. Il periodo di sottoscrizione va dal 1° febbraio al 15 marzo 2023 e i diritti saranno emessi il 5 aprile 2023.
Il valore del portafoglio è ora di 4,2 miliardi di franchi svizzeri
Dal suo lancio nel 2009, il gruppo di investimento ha registrato una performance annua di 5,57%. Le informazioni si riferiscono al 31 dicembre 2022. Il tasso di occupazione è di 98%. Alla fine di dicembre, deteneva 269 proprietà per un valore di mercato di circa 4,2 miliardi di franchi svizzeri. (aw)