Implenia vende la filiale tedesca

Il nuovo proprietario di Implenia Schalungsbau GmbH è Peri, un produttore di sistemi di casseforme e impalcature attivo a livello internazionale.

Implenia vende una filiale tedesca (Immagine: Implenia)

Implenia continua a concentrarsi sul suo portafoglio principale e cede una controllata, Implenia Schalungsbau GmbH, con sede a Bobenheim-Roxheim (Renania-Palatinato). L'acquirente è Peri Vertrieb Deutschland GmbH & Co. KG, una filiale di Peri SE con sede a Weissenhorn, in Baviera. L'azienda produce sistemi di casseforme e ponteggi ed è attiva a livello internazionale.

Peri assumerà tutti i 46 dipendenti di Implenia Schalungsbau con effetto dal 1° gennaio 2023. In futuro, l'azienda opererà con il nome di Peri Schalungsbau GmbH come filiale di Peri Germania.

Con l'acquisizione, Peri completa la propria offerta di servizi nei settori dell'ingegneria e della costruzione di casseforme speciali e amplia le capacità necessarie alla luce della buona situazione degli ordini nel segmento delle infrastrutture e dell'edilizia, secondo Peri. "Abbiamo già collaborato molto bene in passato e siamo felici di questo rafforzamento", afferma Stefan Schurwonn, direttore commerciale di Peri Germania.

Implenia sta portando avanti la sua strategia di riduzione degli attivi con la vendita, afferma l'azienda. A seguito di una riorganizzazione, il Gruppo si sta concentrando sui servizi di costruzione e immobiliari in Svizzera e Germania, nonché sulla costruzione di gallerie e progetti infrastrutturali correlati in altri mercati. (ah)

(Visitato 556 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento