Realstone-AST acquista dieci immobili
Il portafoglio del gruppo di investimento Realstone Residential Real Estate Switzerland cresce di dieci proprietà in otto cantoni. Il prezzo di acquisto è stato di circa due milioni di euro.
La Realstone Investment Foundation sta ampliando il portafoglio del suo gruppo di investimento Realstone Residential Real Estate Switzerland (RIRS). Secondo la fondazione d'investimento, sono stati acquistati altri dieci immobili in otto cantoni diversi, per un prezzo di acquisto di 82,10 milioni di franchi svizzeri.
Cinque delle nuove acquisizioni si trovano nella Svizzera occidentale (Martigny/VS, Payerne/VD, Villars-sur-Glâne/FR, Vevey/VD e Yverdon-les-Bains/VD) e le altre cinque nella Svizzera tedesca (Basilea, San Gallo, Glarona, Emmenbrücke/LU e Oftringen/AG). Le proprietà comprendono un totale di 224 unità abitative e, secondo quanto riferito, sono ben collegate ai trasporti pubblici, ai negozi e ad altri servizi.
Secondo Realstone AST, le proprietà hanno un rendimento lordo medio di 3,92% e una riserva di affitto fino a 31%, che viene realizzata attraverso le ristrutturazioni in caso di cambio di inquilini.
Il portafoglio del gruppo d'investimento è ora composto da 24 immobili in nove cantoni, per un valore totale di 274,14 milioni di franchi svizzeri. Esse generano un reddito da locazione di 10,61 milioni di franchi svizzeri, di cui 3,22 milioni di franchi svizzeri sono attribuibili alle acquisizioni. In linea con la strategia, la concentrazione geografica è sulla Svizzera occidentale (quota 82%). (ah)