CSAM e Trinity acquistano un resort alberghiero in Florida

La proprietà, acquisita da una joint venture di fondi immobiliari di Credit Suisse Asset Management e Trinity Fund Advisors, è il Diplomat Beach Resort sulla costa meridionale della Florida.

Il Diplomat Beach Resort visto dalla spiaggia (Fonte: Credit Suisse Asset Management)

L'acquisizione dell'hotel per eventi e resort Diplomat Beach Resort di Hollywood è considerata una delle più grandi acquisizioni alberghiere negli Stati Uniti dall'agosto 2021, riferisce Credit Suisse Asset Management (CSAM). Il venditore è un fondo immobiliare privato di Brookfield.

Per l'acquisizione, i fondi immobiliari gestiti da CSAM e i fondi immobiliari gestiti da Trinity Fund Advisors hanno unito le forze per formare una joint venture. Trinity Fund Advisors è una filiale della società privata di investimenti immobiliari Trinity Real Estate Investments. I nuovi proprietari hanno firmato un accordo di gestione con il gruppo alberghiero Hilton per gestire il resort nell'ambito della Curio Collection by Hilton.

Il Diplomat Beach Resort è l'unico resort fronte oceano della Florida meridionale. È stato recentemente ristrutturato al costo di 90 milioni di dollari. Offre oltre 1.000 camere e 20.000 metri quadrati di spazi per riunioni ed eventi. A ciò si aggiungono oltre quattro ettari di terreno direttamente sull'Oceano Atlantico, otto ristoranti e bar, due piscine sulla spiaggia e un centro spa e benessere di 1.300 m².

Robert Rackind, responsabile globale del settore immobiliare di CSAM, ha dichiarato: "Consideriamo il segmento degli hotel per conferenze come una proposta di investimento interessante, poiché la Florida continua a registrare una forte crescita economica e una demografia favorevole".

Sean Hehir, socio amministratore, presidente e amministratore delegato di Trinity, ha dichiarato di voler "sviluppare la struttura alberghiera come destinazione di punta nel sud della Florida". "Abbiamo grandi progetti per il resort", ha dichiarato.

Vogliono beneficiare della ripresa del mercato alberghiero statunitense degli eventi e della forza dell'economia locale in Florida, spiegano CSAM e Trinity. Il turismo nello Stato si sta riprendendo molto rapidamente e dovrebbe presto tornare ai livelli precedenti la pandemia. (ah)

(Visitato 353 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento