Swiss Property si espande in Germania

Lo sviluppatore di progetti Swiss Property, specializzato in costruzioni in legno, ha aperto una filiale a Monaco di Baviera e ha coinvolto gli specialisti in investimenti Henrik Fillibeck e Axel Trescher di Catella.

Henrik Fillibeck (Fonte: Proprietà Svizzera)

Swiss Property AG, con sede a Zurigo, ha aperto la sua prima filiale in Germania. L'ufficio di Monaco è diretto dagli specialisti in investimenti immobiliari Henrik Fillibeck (52 anni) e Axel Trescher (52 anni). I due si trasferiscono da Catella Real Estate. Fillibeck ha recentemente ricoperto il ruolo di portavoce del Consiglio di amministrazione ed è stato responsabile dello sviluppo e della strategia aziendale, della ricerca, delle vendite, della gestione del portafoglio e degli asset, nonché della concessione di prestiti e del marketing. Trescher ha lavorato nella gestione del portafoglio e nelle vendite presso Catella.

Swiss Property sviluppa edifici residenziali multipiano in legno; tra l'altro, l'azienda ha realizzato diversi edifici di appartamenti nel grande progetto Andermatt Swiss Alps. Secondo le sue stesse informazioni, dalla sua fondazione nel 2014 Swiss Property ha gestito progetti per un volume di oltre 620 milioni di franchi svizzeri, sia in corso che completati. I principali azionisti sono gli imprenditori Dan Holzmann e Gary Fegel.

"Siamo convinti che sia il momento giusto per portare il nostro modello di business, consolidato in Svizzera, anche in Germania", spiega Johannes May, CEO di Swiss Property. È convinto che le costruzioni in legno svizzere siano leader in Europa e che acquisiranno un'enorme importanza con l'ulteriore sviluppo dell'industria immobiliare orientato alla sostenibilità. (ah)

(Visitato 675 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento