Hyrock colloca oltre un miliardo di franchi svizzeri di mutui nel 2022
Il fornitore di mutui e immobili Hyrock è soddisfatto dell'andamento dell'anno commerciale. Sono state collocate o prorogate nuove ipoteche per un volume di 1,05 miliardi di franchi svizzeri.

Degli 1,05 miliardi di franchi svizzeri di mutui ipotecari che Hyrock ha dichiarato di aver collocato o prorogato nell'esercizio finanziario 2022, 270 milioni di franchi svizzeri sono rappresentati da prestiti non tradizionali come finanziamenti ponte e finanziamenti post-petizione. L'importo medio di un'ipoteca collocata è stato di 6,1 milioni di franchi svizzeri, afferma la società.
Il management del fornitore di mutui e immobili è stato ampliato: Thomas Hilpert è a capo della divisione Mutui e Finanziamenti, mentre Andreas Hitz è responsabile della divisione Immobili. Hilpert ha lavorato di recente per la VP Bank in Liechtenstein, dove ha ricoperto la posizione di responsabile del Group Project Portfolio Management. Le precedenti posizioni professionali di Andreas Hitz sono state Colliers, Zuger Kantonalbank e Bank Julius Bär. (ah)