CS REF International risente della svolta dei tassi d'interesse
Credit Suisse Funds prevede una riduzione del valore patrimoniale netto del fondo immobiliare CS REF International e annuncia una distribuzione inferiore.
Credit Suisse Funds AG prevede una rettifica di valutazione per il Credit Suisse Real Estate Fund International (CS REF International): secondo la società di fondi, il valore patrimoniale netto del fondo sarà ridotto a 960-970 franchi svizzeri al 31 dicembre 2022, sulla base di dati non certificati. La valutazione di fine anno alla fine del 2021 era ancora di 1.070,72 franchi svizzeri. Il risultato economico del fondo sarà annunciato il 23 marzo.
Secondo il Credit Suisse, le valutazioni globali sono state influenzate negativamente dall'aumento dei tassi di interesse nei mercati chiave di CS REF International, come Stati Uniti, Regno Unito e Germania. Nonostante i buoni risultati del leasing a condizioni interessanti, l'impatto negativo dell'aumento dei tassi d'interesse ha prevalso.
La distribuzione scenderà dai 40 franchi per unità dell'anno precedente a una cifra compresa tra 35 e 38 franchi, annuncia inoltre il Credit Suisse. Alla fine dell'anno erano state ricevute richieste di rimborso per 13,3 % delle quote emesse. (ah)