UBS AST-IS: cresce il portafoglio a Winterthur e Basilea
Con l'acquisizione di tre immobili, il gruppo di investimento UBS AST Real Estate Switzerland ha ampliato il proprio portafoglio immobiliare a 134 proprietà.

Il 1° gennaio 2023, il gruppo d'investimento ha acquisito la proprietà Marktgasse 70 a Winterthur con un volume d'investimento di circa 53 milioni di franchi svizzeri. La superficie locativa dell'edificio residenziale e commerciale è di 6.000 m², di cui 87% di superficie commerciale, circa 7% di superficie residenziale, circa 4% di superficie di magazzino e circa 2% di superficie per uffici. L'immobile, che è stato ampiamente ristrutturato nel 2017/18 e collegato al teleriscaldamento, è completamente affittato.
Con effetto retroattivo al 1° ottobre 2022, il gruppo d'investimento ha concluso un'operazione di conferimento in natura del valore di circa 19 milioni di franchi svizzeri a Basilea Città. Le due proprietà acquisite sono immobili residenziali e commerciali in un tranquillo quartiere residenziale nelle immediate vicinanze del centro di Basilea. (aw)