Warteck Invest acquisisce un portafoglio residenziale nell'area di Basilea
Warteck Invest acquista una società per azioni che possiede quattro immobili residenziali a Basilea e Binningen e un portafoglio titoli. Il portafoglio immobiliare deve essere sviluppato.

Warteck Invest ha firmato un accordo per l'acquisizione di tutte le azioni di una società per azioni che detiene quattro immobili residenziali nella città di Basilea e Binningen, nonché un portafoglio titoli. Lo ha annunciato la società immobiliare in un comunicato ad hoc. Il valore di mercato degli immobili ammonta a 29 milioni di franchi (al 31 dicembre 2022), mentre il portafoglio titoli ha un valore di 63,5 milioni di franchi. Secondo Warteck Invest, la società intende vendere il portafoglio titoli dopo la transazione per investire i fondi nello sviluppo del portafoglio immobiliare.
Come annuncia la società immobiliare, la conclusione del contratto è ancora soggetta a una serie di condizioni preliminari, tra cui il completamento della due diligence sulla società per azioni e l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni fiscali.
L'acquisizione aumenterebbe il reddito annuo da locazione target di 1,1 milioni di franchi svizzeri. Se l'operazione sarà completata come previsto nel secondo trimestre, Warteck Invest prevede un contributo annuale all'utile operativo prima degli interessi e delle imposte (EBIT) di 2,0-2,5 milioni di franchi svizzeri in cinque anni. L'importo corrisponde alla differenza tra i costi di acquisizione e il rilascio delle attività nette acquisite. (ah)