Swiss Prime Site Solutions annuncia due emissioni

Gli aumenti di capitale di Swiss Prime Site Investment Fund Commercial e di Akara Swiss Diversity Property Fund PK sono previsti per il secondo trimestre.

Gli aumenti di capitale per i fondi SPSS IFC e Akara Diversity PK sono in attesa (Immagine: Rangizzz - depositphotos)

Le società di gestione dei fondi Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial (SPSS IFC) e Akara Swiss Diversity Property Fund PK (Akara Diversity PK) intendono effettuare le prossime emissioni nel secondo trimestre, secondo quanto dichiarato da Swiss Prime Site Solutions.

Le misure di capitale dovrebbero apportare fino a 50 milioni di franchi svizzeri ciascuna per i due fondi. Secondo il comunicato stampa, i fondi saranno utilizzati principalmente per ampliare il portafoglio. Sono già state assicurate "opportunità di transazioni esclusive". Allo stesso tempo, nuovi investitori avranno la possibilità di unirsi al gruppo di investitori. Questo dovrebbe aumentare ulteriormente la liquidità dei titoli.

Secondo le informazioni, il periodo di sottoscrizione per entrambi i fondi è previsto dall'8 maggio al 26 maggio. Il pagamento delle quote dei fondi avverrà il 9 giugno. Ulteriori informazioni sulle emissioni saranno comunicate dalle società di gestione dei fondi poco prima dell'inizio del periodo di sottoscrizione.

L'SPSS IFC investe direttamente e con particolare attenzione agli immobili commerciali in posizioni da buone a ottime in tutta la Svizzera. L'Akara Diversity PK investe in parti pressoché uguali in immobili esistenti e in progetti di sviluppo e costruzione con destinazione residenziale e commerciale. (ah)

(Visitato 311 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento