L'emissione del Fondo Helvetia è stata interamente sottoscritta
Helvetia (CH) Swiss Property Fund ha raccolto 170 milioni di franchi svizzeri nel suo secondo aumento di capitale. Il fondo sarà quotato in borsa l'anno prossimo.
Helvetia Asset Management ha annunciato il successo dell'aumento di capitale del Fondo immobiliare svizzero Helvetia (CH): l'emissione di 170 milioni di franchi svizzeri è stata sottoscritta al 100%, afferma l'asset manager.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per acquisire dalla Helvetia Swiss Life Insurance Company un portafoglio con un elevato contenuto residenziale e un valore di mercato di 229,5 milioni di franchi svizzeri. Inoltre, per finanziare l'operazione sarà raccolto un capitale di debito di circa 60 milioni di franchi svizzeri.
Dopo l'acquisto, Helvetia (CH) Swiss Property Fund disporrà di 47 immobili con un valore di mercato di 1,1 miliardi di franchi svizzeri a partire dal 1° aprile 2023. Ciò lo rende uno dei maggiori fondi immobiliari non quotati in Svizzera. Helvetia Asset Management punta a quotarsi alla SIX Swiss Exchange nella prima metà del 2024. (ah)