Cronos Immo Fund: aumento di capitale interamente sottoscritto

Il Fondo Cronos Immo ha completato il suo nono aumento di capitale. La società di gestione patrimoniale Cronos Finance SA considera il risultato un successo.

Il Cronos Immo Fund ha raccolto i 32 milioni di franchi svizzeri previsti con il suo aumento di capitale. (Foto: Pixabay)

L'aumento di capitale è stato interamente sottoscritto. Cronos Finance ritiene che questo sia un "chiaro segno della fiducia dei suoi investitori di fronte alla situazione di incertezza dei mercati finanziari". Oggi, 29 marzo, data di pagamento, saranno emesse 291.114 nuove azioni per un valore totale di oltre 32 milioni di franchi svizzeri. Il prezzo al quale il diritto di sottoscrizione è stato negoziato sul SIX Swiss Exchange tra l'8 marzo e il 20 marzo è stato compreso tra 19 e 31 centesimi.

Come annunciato all'inizio dell'aumento di capitale, la direzione ha previsto contemporaneamente l'emissione di ulteriori azioni mediante conferimenti in natura. A tal fine saranno emesse 57.028 azioni per un controvalore di circa 6,3 milioni di franchi svizzeri.

I proventi dell'emissione saranno utilizzati per finanziare gli edifici in portafoglio, per acquisire nuovi immobili per i quali le trattative sono già in corso o stanno per concludersi e per ristrutturare gli edifici più vecchi in portafoglio. Inoltre, è prevista una leggera riduzione dell'indice di leva finanziaria. (aw)

(Visitato 358 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento