Sustainable RE Switzerland punta all'aumento di capitale e alla quotazione in borsa

Il fondo Sustainable Real Estate Switzerland lancia il prossimo aumento di capitale fino a 85 milioni di franchi svizzeri e prevede di quotarsi in borsa.

Sustainable
Il fondo Sustainable Real Estate Switzerland è alla ricerca di nuovi capitali (Foto: Rangizzz - depositphotos)

La quotazione del fondo è prevista per il terzo trimestre di quest'anno. "Fatta salva l'approvazione degli azionisti in occasione dell'assemblea generale straordinaria prevista per la fine di giugno 2023, la prevista quotazione renderà il fondo immobiliare accessibile a un gruppo più ampio di investitori e garantirà agli investitori una liquidità significativamente maggiore in futuro", ha dichiarato Marco Scheurer, amministratore delegato di Sustainable Real Estate AG. Secondo l'ultima relazione trimestrale, il patrimonio totale del fondo ammonta a 459 milioni di franchi svizzeri. Il rapporto di finanziamento del debito è di 27,2 milioni di franchi svizzeri e il tasso di occupazione è del 96,7 %.

Il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale va dal 15 maggio al 5 giugno. I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare l'ulteriore crescita. Temporaneamente, il rapporto di finanziamento del debito sarà ridotto. Circa 35 milioni di franchi svizzeri sono necessari per l'acquisto chiavi in mano di un nuovo edificio e per il completamento di due progetti di costruzione in corso:

- A Vernier (GE), un immobile a uso misto con 27 appartamenti e 725 m² di uffici e spazi commerciali sarà rilevato chiavi in mano dopo il completamento dei lavori. Il passaggio di proprietà e il pagamento del prezzo di acquisto sono previsti per l'inizio di giugno. Il volume totale dell'investimento è di circa 18,7 milioni di franchi svizzeri.

- A Losanna (VD) è in costruzione un edificio con 29 appartamenti. Il completamento è previsto per giugno 2023. Il volume totale dell'investimento è di circa 22,9 milioni di franchi svizzeri.

- Nel dicembre 2022 è stato acquisito un terreno edificabile a Oensingen (SO) per la costruzione di cinque palazzine con un totale di 34 appartamenti. Il completamento è previsto per febbraio 2025. L'investimento complessivo è di circa 21,5 milioni di franchi svizzeri.

Inoltre, l'immobile di Corsier-sur-Vevey sarà completamente ristrutturato l'anno prossimo. Sono previsti anche investimenti per la sostenibilità del portafoglio, ad esempio per impianti fotovoltaici, riscaldamento non fossile e isolamento dei soffitti dei seminterrati. (aw)

(Visitato 236 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento