Peach Property modifica le condizioni del suo prestito obbligazionario convertibile
Peach Property Group AG, specializzata principalmente in immobili residenziali tedeschi, prolunga il periodo di sottoscrizione del suo prestito obbligazionario convertibile deliberato il 21 marzo e riduce il prezzo di conversione.

Invece del 6 aprile, il periodo di sottoscrizione si estende ora fino al 9 maggio. Il prezzo di conversione sarà ridotto da 20 a 15 franchi. Il volume di emissione rimane invariato a 50 milioni di franchi, ma l'opzione di aumento è stata limitata da 75 a 65 milioni di franchi a causa del prezzo di conversione più basso. L'intero ricavato dell'emissione sarà utilizzato principalmente per rifinanziare l'obbligazione ibrida con warrant in essere.
Il prezzo di emissione della nuova obbligazione convertibile è di 100% del valore nominale. Le condizioni dell'obbligazione prevedono una cedola d'interesse di 3% all'anno con scadenza triennale fino a maggio 2026. Gli interessi saranno pagati annualmente, per la prima volta il 16 maggio 2024. La conversione dell'obbligazione convertibile può avvenire annualmente nel corso della durata entro due finestre di conversione di cinque giorni di negoziazione ciascuna in azioni di Peach Property Group AG. La prima finestra di conversione è il 15 dicembre.
Con un volume di emissione di 50 milioni di franchi svizzeri, Peach Property emetterà fino a 3,33 milioni di nuove azioni nominative dal capitale condizionale durante il periodo, a seconda del volume effettivo convertito. Ciò corrisponderebbe a circa 16% del capitale azionario in circolazione della società. (aw)