La proptech tedesca Allmyhomes è ora attiva anche in Svizzera

Allmyhomes, una piattaforma digitale per la commercializzazione dei condomini, è entrata nel mercato svizzero. La società si è già assicurata due progetti.

Allmyhomes
Visualizzazione del grande progetto Fontauna a Disentis con l'edificio alberghiero (© Maier Hess Architekten)

La proptech berlinese Allmyhomes entra in un terzo mercato estero con la Svizzera, dopo Spagna e Austria. L'azienda è specializzata nella vendita online di condomini. Secondo un comunicato stampa, è responsabile della commercializzazione di due progetti a Biel-Benken e Disentis. Si tratta di 83 unità immobiliari per un volume di progetto di poco inferiore ai 135 milioni di franchi svizzeri. Secondo Florian Frey, CEO e fondatore di Allmyhomes, la società sta negoziando altri progetti.

Il primo progetto è "Basel Gruen", che SRE Immobilien AG sta sviluppando a Jakobsweg 2+4 a Biel-Benken. Entro il 2024 saranno costruite 16 unità abitative con una superficie abitabile totale di 1.700 m².

Il secondo progetto, "Fontauna", è in costruzione a Disentis; il promotore è Immo Invest Partner AG. Oltre a un hotel, entro la fine del 2025 saranno costruite in cinque edifici un totale di 23 seconde case, 44 appartamenti gestiti e due unità commerciali.

Allmyhomes afferma di essere responsabile della vendita delle unità di entrambi i progetti insieme ai partner commerciali locali Property One Basel, IT3 Immobilien e Deflorin. (ah)

(Visitato 981 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento