Strabag si espande nella Svizzera occidentale

L'impresa di costruzioni Strabag ha aperto un cantiere a Morges, il primo nella Svizzera francese.

Standort
Alexandre Carli (al centro), referente per la Svizzera francese, taglia il nastro all'inaugurazione della nuova sede di Morges. (da sinistra a destra: Mario Gugler, Mike Albinus, Alexandre Carli, Stefan Hohler e Günter Moser; © Strabag)

Strabag gestisce ben 20 sedi nella Svizzera tedesca e ora l'impresa edile è attiva anche nella Svizzera francese: con l'apertura di una sede a Morges (VD) il 12 aprile, secondo l'azienda, è stato compiuto il "passo ufficiale attraverso il Röstigraben".

Presso la nuova sede, Strabag offre servizi speciali di ingegneria civile, che comprendono anche i contorni di scavo, le perforazioni di grandi e piccole dimensioni e l'uso di palancole.

Le richieste dalla Svizzera francese sono aumentate di recente, afferma Mike Albinus, responsabile della divisione commerciale per l'ingegneria civile speciale. L'azienda ha già realizzato diversi progetti nella regione in passato ed è quindi posizionata con successo. Strabag afferma di essere coinvolta nel progetto del tram Viaduc de Malley di Tramway Lausannois come subappaltatore di ARGE JPF Construction/Dénériaz. Sta perforando 32 grandi pali trivellati, che servono come fondamenta per i pilastri e le spalle. (ah)

(Visitato 427 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento