L'amministratore delegato di Peach Thomas Wolfensberger si dimette
Dopo 16 anni di attività presso Peach Property, Thomas Wolfensberger lascia l'incarico. Reto Garzetti, Presidente del Consiglio di Amministrazione, assumerà le funzioni di gestione operativa del CEO e la presidenza del Consiglio di Amministrazione.
Thomas Wolfensberger, CEO di Peach Property Group, lascerà la carica di CEO in occasione dell'Assemblea generale annuale del 24 maggio. Lo ha annunciato la società in un comunicato ad hoc. Wolfensberger sarà a disposizione di Peach come consulente in futuro.
La successione è già stata chiarita: Reto Garzetti, Presidente del Consiglio di Amministrazione, assumerà i compiti di gestione operativa dell'Amministratore Delegato e la presidenza del Consiglio di Amministrazione in qualità di Presidente Esecutivo dopo l'Assemblea Generale Annuale, annuncia la società.
Wolfensberger: più tempo per la famiglia e nuovi interessi imprenditoriali
"Negli ultimi 16 anni abbiamo raggiunto risultati enormi con il nostro Peach Group: abbiamo costruito il portafoglio da 0 a 2,6 miliardi di euro, abbiamo realizzato molti progetti di successo in tre Paesi e abbiamo creato una piattaforma di gestione patrimoniale che gode del rispetto del settore", afferma Wolfensberger.
Il cambiamento del contesto macro associato all'alta inflazione nell'UE sta portando a un cambiamento delle priorità e delle opportunità in tutto il settore. Il Peach Group è ben posizionato per resistere in questo contesto. Tuttavia, vuole sfruttare questa fase per avere più tempo da dedicare a se stesso, alla sua famiglia e a nuovi interessi imprenditoriali.
Un COO per la Germania
Per migliorare le operazioni in Germania, Peach ha nominato un Chief Operating Officer (COO) per la Germania. Marcus Schmitt assumerà l'incarico a luglio. Schmitt ha circa 25 anni di esperienza professionale specifica nel settore e recentemente è stato responsabile dei profitti e delle prestazioni di un portafoglio residenziale regionale di circa 25.000 unità abitative e di un team di 96 dipendenti, ha dichiarato Garzetti. (ah)