SPA Real Estate Svizzera: il gruppo di investimento progetta l'apertura
Il gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland aprirà a metà maggio. Secondo la Swiss Prime Investment Foundation, l'emissione dovrebbe raccogliere 80-160 milioni di franchi svizzeri.
Il periodo di sottoscrizione dell'undicesima emissione va da lunedì 15 maggio a venerdì 16 giugno. Il capitale è destinato ad acquisizioni e al finanziamento di progetti di sviluppo, nonché alla riduzione del rapporto di leva finanziaria. Il volume target è di 3%, con un'opzione di top-up a 6%, che corrisponde a un totale di 80-160 milioni di franchi svizzeri.
Il portafoglio del gruppo di investimento "SPA Immobilien Schweiz" è cresciuto fino a raggiungere un patrimonio totale di circa 3,7 miliardi di franchi svizzeri dal suo lancio nell'autunno 2015. Il tasso di sfitto si attesta a 2,67%. Il gruppo d'investimento ha chiuso l'esercizio 2022 con un rendimento di 4,15%.
La Fondazione Svizzera d'Investimento annuncia inoltre che il gruppo d'investimento "SPA Living+ Europe" rimane aperto alle sottoscrizioni. I nuovi impegni di capitale possono essere presentati in franchi svizzeri o in euro in qualsiasi momento. (aw)