Akara Diversity PK chiede nuovi fondi
Swiss Prime Site Solutions sta conducendo un'emissione per il fondo Akara Diversity PK. Il volume di emissione target è di 50 milioni di franchi svizzeri.

Akara Diversity PK, che investe in immobili residenziali e commerciali, effettuerà un aumento di capitale a partire dall'8 maggio. Saranno emesse fino a 44.560 nuove quote al prezzo di emissione di 1.146,00 franchi svizzeri; 36 quote esistenti daranno diritto alla sottoscrizione di una nuova quota. Swiss Prime Site Solutions ha annunciato che l'emissione sarà effettuata "su base best effort" nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione rivolta agli investitori in Svizzera. Il periodo di sottoscrizione va dall'8 maggio al 26 maggio e le quote del fondo saranno pagate il 9 giugno.
Secondo Swiss Prime Site Solutions, il denaro fresco - fino a 50 milioni di franchi svizzeri - sarà investito nell'ulteriore sviluppo del portafoglio. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per gli obblighi derivanti dai vari progetti di costruzione. Allo stesso tempo, vuole rendere possibile l'ingresso di nuovi investitori nel gruppo. (ah)