HRS Real Estate adotta una nuova struttura organizzativa
HRS ha modificato le proprie strutture organizzative a partire dal 1° maggio. Secondo l'azienda, il dipartimento di sviluppo sarà ora allineato organizzativamente con le quattro aree di mercato per la gestione dei progetti già esistenti in tutta la Svizzera.
In linea con la nuova struttura organizzativa, anche il Comitato esecutivo di HRS sarà ampliato. Quattro membri della Direzione generale sono ora responsabili dell'area dello sviluppo dei siti e degli immobili nell'ambito del massimo organo di gestione operativa: Michael Breitenmoser per la Svizzera orientale e il Ticino, Yves Diacon per la Svizzera centro-orientale e nord-occidentale, Herbert Zaugg, appena entrato in HRS, per la Svizzera centro-occidentale e Thierry Müller, come in precedenza, per la Svizzera occidentale. Il resto del Comitato esecutivo rimane invariato. Come in precedenza, la gestione strategica dell'azienda è affidata al CEO/proprietario Martin Kull e al COO/proprietario Rebecca Kull, mentre Peter Keller continua a essere il Direttore finanziario.
Inoltre, HRS informa che il progetto di generazione Innovation Park Zurich sul sito dell'ex aeroporto militare di Dübendorf, gestito da IPZ Property AG e di cui HRS è azionista, sarà ora gestito come entità separata da Andrea C. Thöny in qualità di amministratore delegato. Thöny era già responsabile del progetto come direttore dello sviluppo per HRS.
"Siamo convinti che questa armonizzazione strategicamente consapevole ci consentirà di rafforzare in modo significativo le nostre già ampie competenze di sviluppo in tutte le regioni della Svizzera", afferma il CEO e proprietario Martin Kull. Per il proprietario dell'edificio, l'armonizzazione offre grandi vantaggi: "Genera sinergie nei progetti di sviluppo e costruzione in una fase iniziale e crea maggiore sicurezza e velocità nei processi di pianificazione e approvazione sempre più complessi". (bw)