Implenia completa l'acquisizione di Wincasa

Il fornitore di servizi immobiliari Wincasa fa ora parte di Implenia. L'acquisizione è stata conclusa e la Commissione per la concorrenza non ha imposto alcuna condizione.

Wincasa-Übernahme
La vendita di Wincasa a Implenia è stata completata (Immagine: Gajus-Images-depositphotos)

Swiss Prime Site ha completato la vendita della società del Gruppo Wincasa a Implenia. Il gruppo immobiliare ha annunciato che l'approvazione della Commissione della concorrenza è stata concessa senza alcuna condizione. Implenia e Swiss Prime Site hanno firmato il contratto di acquisto per l'acquisizione di Wincasa il 29 marzo.

Il marchio Wincasa continuerà a esistere: L'azienda sarà gestita come unità indipendente dal punto di vista giuridico e operativo all'interno della Divisione Edifici, ha annunciato Implenia. Wincasa impiega 1.350 persone in 33 sedi in tutta la Svizzera. Il fornitore di servizi gestisce più di 250.000 immobili e detiene 81 miliardi di franchi svizzeri di asset in gestione.

Implenia afferma di aspettarsi che l'acquisizione generi ulteriori entrate ricorrenti e attività a più alto margine. Questo dovrebbe portare a un aumento dell'utile per azione (EPS) prima del potenziale di sinergia a partire dal primo esercizio finanziario completo. Le sinergie di reddito potrebbero derivare, ad esempio, da progetti di consulenza, costruzione e ammodernamento e da ulteriori mandati di gestione immobiliare all'interno del gruppo. (ah)

(Visitato 438 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento