Avadis raccoglie 200 milioni per il gruppo di investimento residenziale

Secondo Avadis Investment Foundation, l'aumento di capitale del gruppo d'investimento immobiliare residenziale svizzero è stato superato.

Avadis sammelt
Il portafoglio del gruppo di investimento comprende anche un immobile in Buckhauserstrasse a Zurigo (Immagine: Avadis)

I fondi dell'aumento di capitale sono stati utilizzati per acquisire un portafoglio di immobili residenziali nei cantoni di Ginevra e Vaud per il gruppo d'investimento Swiss Residential Real Estate. I fondi rimanenti saranno destinati alla costruzione di circa 100 appartamenti nel cantone di Argovia e 135 appartamenti nel cantone di Vaud, nonché alla ristrutturazione totale di 25 appartamenti nella città di Berna.

"Nonostante alcune incertezze sui mercati immobiliari dovute all'inversione di tendenza dei tassi d'interesse, siamo riusciti a portare a termine con successo l'aumento di capitale. Questo sottolinea la fiducia degli investitori nella qualità e nella stabilità dei nostri portafogli immobiliari", afferma la dott.ssa Claudia Emele, amministratore delegato di Avadis Investment Foundation. L'aumento di capitale era riservato agli investitori esistenti del gruppo d'investimento e, secondo quanto riferito, è stato superato. Al 31 marzo, il patrimonio totale del gruppo d'investimento ammontava a 2,9 miliardi di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 459 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento