Peach Property colloca 50 milioni di obbligazioni

Secondo il gruppo immobiliare, le nuove sottoscrizioni rappresentano circa 37 milioni di franchi svizzeri del volume sottoscritto dell'obbligazione convertibile.

Wandelanleihe
Peach Property ha collocato un'obbligazione convertibile (Immagine: depositphotos)

Peach Property Group, che investe principalmente in appartamenti in affitto in Germania, ha collocato sul mercato un'obbligazione convertibile da 50 milioni di franchi svizzeri. Secondo la società, circa 37 milioni di franchi svizzeri del volume sottoscritto sono rappresentati da nuove sottoscrizioni, mentre i restanti 13 milioni di franchi svizzeri sono rappresentati da sottoscrizioni da parte di investitori nell'obbligazione ibrida esistente con warrant. Questi ultimi possono scambiare le loro azioni con un rapporto di 1:1 del valore nominale, più gli interessi maturati.

La cedola di interesse delle nove obbligazioni convertibili è di 3% all'anno, il prezzo di conversione è di 15 franchi svizzeri e la durata termina il 16 maggio 2026. Il prezzo di emissione è di 100% del valore nominale. Gli interessi vengono pagati annualmente, per la prima volta il 16 maggio 2024.

Peach può convertire l'obbligazione in azioni del gruppo Peach Property ogni anno durante il periodo di validità, in due finestre di conversione di cinque giorni di negoziazione ciascuna; per la prima volta il 15 dicembre di quest'anno. A seconda del volume effettivo convertito, Peach Property emetterà fino a 3,3 milioni di nuove azioni nominative del valore nominale di 1 franco svizzero dal capitale condizionato durante il periodo di validità. Ciò corrisponderebbe a 16% del capitale azionario della società in circolazione oggi. (ah)

(Visitato 220 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento