Baloise Swiss Property Fund progetta un'acquisizione di portafoglio

La Basilese Asset Management SA ha in programma un aumento di capitale fino a 200 milioni di franchi svizzeri per il Baloise Swiss Property Fund. I fondi sono destinati all'acquisto di un portafoglio.

Baloise
Il Fondo immobiliare svizzero della Basilese si arricchisce di 8 immobili (Immagine: Pixabay)

L'aumento di capitale è annunciato per settembre. Il ricavato sarà utilizzato per acquisire fino a otto immobili attraverso un trasferimento di attività. Il portafoglio immobiliare è di proprietà della Basilese Vita SA e della Basilese Edilizia residenziale SA. L'autorizzazione alla transazione da parte della Finma è ancora in sospeso. Oltre all'acquisizione, l'aumento di capitale serve anche a rimborsare il capitale di terzi. La Basilese ha annunciato che i termini dell'emissione saranno pubblicati a luglio.

Il fondo si concentra su immobili svizzeri core e core-plus in buone posizioni. Nel medio-lungo termine, almeno 50% del portafoglio dovrebbero essere costituiti da immobili residenziali e un massimo di 50% da immobili commerciali. Alla fine del terzo trimestre del 2022, il fondo possedeva 73 immobili con un volume di mercato di 850,2 milioni di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 526 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento