Espace Real Estate aumenta il capitale di 36,5 milioni di euro
Un aumento di capitale con un ricavo netto di 36,5 milioni di franchi svizzeri presso Espace Real Estate confluirà principalmente nelle riserve per apporti di capitale.
In totale sono state offerte 241.413 nuove azioni nominative a un prezzo di sottoscrizione di 154,00 euro. I due azionisti di riferimento, Artemis Real Estate AG e la famiglia Dr. Christoph M. Müller, hanno esercitato tutti i diritti di sottoscrizione a cui avevano diritto nell'ambito della transazione e hanno anche acquistato integralmente le azioni non sottoscritte nell'ambito dell'offerta in opzione, conformemente al loro impegno.
L'apporto di fondi dall'aumento di capitale aumenterà le riserve di capitale di circa 34,2 milioni di franchi svizzeri. Tali riserve potranno essere utilizzate per la futura distribuzione di dividendi esenti dall'imposta alla fonte e dall'imposta sul reddito per i privati residenti in Svizzera.
Il primo giorno di negoziazione delle nuove azioni e la consegna delle azioni a fronte del pagamento del prezzo di sottoscrizione è previsto per il 22 maggio. (aw)