Varia US Properties: perdita nonostante la crescita operativa

Varia US Properties AG ha registrato un aumento del reddito da locazione di 10,3% a 34,1 milioni di dollari per il primo trimestre. Anche l'EBITDA è aumentato di 20,7% a 18,1 milioni di dollari.

Varia
I dati di Varia US Properties per il primo trimestre mostrano un quadro contrastante (Immagine: Pixabay)

Tuttavia, una valutazione del portafoglio leggermente inferiore, pari a 45 milioni di dollari, con un calo di 2,6%, ha portato a una perdita netta di 34 milioni di dollari. Nel primo trimestre del 2022, la società aveva registrato un utile di 101 milioni di dollari. "Si prevede che le pressioni sulle valutazioni dei portafogli continueranno a causa del previsto ulteriore aumento dei tassi medi ponderati di capitalizzazione", ha scritto Varia in un comunicato stampa. Tuttavia, secondo Patrick Richard, membro esecutivo del Consiglio di amministrazione, l'attività operativa dovrebbe rimanere solida.

Il livello più elevato dei tassi di interesse si è riflesso anche sui fondi operativi normalizzati nelle cifre variabili: Questi sono scesi da 6,8 a 4,9 milioni di franchi svizzeri. Secondo la società, questo calo è dovuto in gran parte all'aumento dei tassi d'interesse sul debito a tasso variabile, mentre il resto è dovuto a nuovi prestiti per la crescita del portafoglio.

L'ultima valutazione del portafoglio è stata di 1,659 miliardi di dollari (31 dicembre 2022: 1,704 miliardi di franchi). (aw)

(Visitato 171 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento