Implenia: ordini di costruzione di nuovi edifici per 170 milioni di euro
Implenia si è aggiudicata nuovi contratti di appalto totale per edifici residenziali da parte di Swiss Life e SBB e ha ottenuto un importante contratto in Germania.
Implenia sta costruendo il centro prove e laboratori per il Teatro di Stato Bavarese a Monaco. Questo è il terzo progetto che Implenia ha realizzato come appaltatore totale per il committente, lo Stato Libero di Baviera. Il volume degli ordini per Implenia ammonta a più di 140 milioni di euro.
In Svizzera, Implenia è stata incaricata dal cliente Swiss Life Asset Management AG di realizzare il nuovo edificio sostitutivo "Besenrain-/Morgentalstrasse" a Zurigo Wollishofen. Il progetto comprende 36 appartamenti in affitto e 22 posti auto sotterranei. La consegna è prevista per la fine di novembre 2024. Per il nuovo edificio si sta cercando di ottenere la certificazione SNBS Platinum.
Implenia si è aggiudicata anche l'appalto della cassa pensioni FFS per un nuovo edificio sostitutivo nella Katzenbachstrasse a Zurigo-Seebach. Il nuovo edificio comprenderà 30 appartamenti in affitto con una facciata in legno retroventilata su tre piani e 18 posti auto sotterranei. Il completamento è previsto per febbraio 2025. Gli appartamenti saranno costruiti secondo lo standard Minergie-Eco. (aw)