Erres: nessun aumento di capitale per il comparto svizzero

Edmond de Rothschild REIM si concentra sulla crescita interna di Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss, tra l'altro sfruttando il potenziale locativo.

Edmond de Rothschild Real Estate
Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss (Erres) vuole crescere con le proprie forze (Immagine: Photocreo - depositphotos)

Non ci sarà alcun aumento di capitale per Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss (Erres) nell'esercizio 2023/24.

Edmond de Rothschild REIM riferisce che la SICAV si trova in una buona posizione finanziaria per portare a termine i suoi progetti di costruzione e ristrutturazione e per migliorare i valori di locazione degli edifici recentemente acquisiti. Sono inoltre previste vendite di immobili non strategici e la SICAV intende sfruttare le opportunità di acquisizione in difficoltà per migliorare la propria performance di distribuzione. Per l'esercizio finanziario 2023/24 è stato fissato un obiettivo di crescita di 3%.

Nel settembre 2022, il comparto ha effettuato un aumento di capitale di 289,9 milioni di franchi svizzeri e ha venduto cinque immobili negli ultimi dodici mesi. Di conseguenza, il rapporto di leva della SICAV rientra nel limite strategico tra 25% e 28%. Edmond de Rothschild REIM sottolinea che i fondamentali immobiliari del portafoglio sono "eccellenti", con bassi tassi di sfitto (inferiori a 2%), affitti in crescita (+1,5%) e inadempienze "limitate". La relazione annuale per il 2022/23, conclusasi il 31 marzo, sarà pubblicata il 20 giugno dopo la chiusura delle contrattazioni. (ah)

(Visitato 295 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento