Remnex Investment Foundation acquisisce due immobili commerciali
Remnex Investment Foundation ha acquisito due immobili a Wallisellen (ZH) e Nidau (BE) per un valore di mercato complessivo di 48,2 milioni di franchi svizzeri per il gruppo di investimento "Swiss Real Estate Commercial ECO".

La proprietà commerciale di Nidau, con un valore di mercato di 33,6 milioni di franchi svizzeri, è composta da un immobile esistente con circa 20.500 metri quadrati di superficie affittabile e da una riserva di terreno edificabile di 18.000 metri quadrati. Secondo Remnex, la proprietà offre un elevato potenziale di sviluppo sul terreno di riserva. I locatari principali sono una società di ricerca sovvenzionata dal Cantone e un'azienda farmaceutica. La proprietà esistente senza riserva di terreno edificabile genera un rendimento lordo di 7,7%.
Secondo quanto riferito, l'immobile di Wallisellen ha una superficie affittabile di circa 7.900 metri quadrati. L'immobile commerciale si trova in una posizione molto frequentata e genera un rendimento lordo di 7,5%. Con circa 30 locatari, la proprietà è molto ben diversificata, scrive Remnex in un comunicato stampa. Remnex stima il valore di mercato a 14,5 milioni di franchi svizzeri. (aw)