Seraina Invest lancia un nuovo gruppo di investimento con focus ESG
La prima emissione del nuovo gruppo di investimento SIF Living ESG sarà lanciata l'8 giugno. L'obiettivo è raggiungere un rendimento target a lungo termine compreso tra 3,5% e 5,0%.
Seraina Invest lancia il nuovo gruppo d'investimento SIF Living ESG, un veicolo d'investimento che mira a stabilire "nuovi standard per gli edifici sostenibili in Svizzera", come scrive la fondazione d'investimento in un comunicato stampa.
Il portafoglio iniziale è quindi alimentato interamente con fonti energetiche non fossili e ha un rating ESG di 4,5/5 e un tasso di sfitto dello 0,06%. Gli immobili in affitto completati provengono dal gruppo di investimento interno Swiss Development Residential e saranno integrati da acquisizioni nei prossimi anni, secondo Seraina Invest. Il portafoglio comprende anche il GlasiQuartier di 96.000 metri quadrati a Bülach.
"La strategia alla base del nostro nuovo portafoglio è ugualmente adatta ai residenti, agli investitori e all'ambiente: nessun costo di ristrutturazione a breve termine, bassi costi operativi e piena occupazione fin dal primo giorno", afferma il CEO Reto Niedermann. "Tutti i futuri requisiti ESG sono già stati presi in considerazione nella realizzazione, ed è per questo che ci aspettiamo performance positive e rendimenti stabili a lungo termine". Secondo il comunicato stampa, Seraina Invest mira a raggiungere un obiettivo di rendimento a lungo termine compreso tra 3,50% e 5,0% all'anno. (ah)