Sustainable Real Estate raccoglie 27,5 milioni di euro con l'emissione
Il fondo Sustainable Real Estate Switzerland ha raccolto 27,5 milioni di franchi svizzeri in un aumento di capitale. Quando l'emissione è stata annunciata a metà maggio, era stato previsto un volume fino a 85 milioni di franchi svizzeri.

I proventi dell'aumento di capitale saranno utilizzati per finanziare la strategia di crescita del fondo e ridurre temporaneamente il rapporto di finanziamento del debito. L'espansione programmata del portafoglio comprende i seguenti progetti:
- A Vernier (GE), un immobile a uso misto con 27 appartamenti e 725 metri quadrati di uffici e spazi commerciali sarà rilevato chiavi in mano dopo il completamento dei lavori. Il passaggio di proprietà è previsto per giugno.
- A Losanna (VD) è in costruzione un condominio con 29 appartamenti. Il completamento è previsto per giugno.
- Nel dicembre 2022 è stato acquisito un terreno edificabile a Oensingen (SO) per la costruzione di cinque palazzine con un totale di 34 appartamenti. Il completamento è previsto per febbraio 2025.
- La proprietà a Corsier-sur-Vevey sarà completamente ristrutturata nel 2024. La concessione edilizia è stata rilasciata.
Inoltre, sono previste diverse misure per migliorare la sostenibilità del portafoglio, come la costruzione di impianti fotovoltaici e la sostituzione dei sistemi di riscaldamento a combustibile fossile.
Assemblea generale per l'IPO a fine giugno
Informazioni sulla quotazione prevista del fondo (IB ha riferito) L'Assemblea generale deciderà in merito ad agosto/inizio settembre 2023. Come annunciato da Sustainable Real Estate AG, l'assemblea avrà luogo il 30 giugno. (aw)
(Visitato 336 volte, 1 visita oggi)