Procimmo: la fusione del fondo avverrà nel quarto trimestre
Procimmo annuncia un ulteriore calendario per la fusione di Procimmo Swiss Commercial Fund II e Procimmo Real Estate SICAV.

Dopo che il 16 maggio l'autorità di vigilanza finanziaria Finma ha approvato la conversione del Procimmo Swiss Commercial Fund II in un comparto della Procimmo Real Estate SICAV, la conversione è stata completata il 31 maggio. Procimmo ha ora annunciato le prossime fasi della fusione del fondo:
- L'Assemblea generale straordinaria della SICAV è prevista tra la metà e la fine di agosto. In quella sede si voterà sulla fusione dei due comparti. Anche la Finma deve ancora approvare la fusione.
- Tra la metà e la fine di ottobre 2023 è prevista un'Assemblea generale annuale, in cui si voterà, tra l'altro, la relazione annuale, il bilancio d'esercizio e la distribuzione dei dividendi.
- Alla fine di ottobre, Procimmo intende cancellare il comparto Swiss Commercial Fund II dalla SIX Swiss Exchange; allo stesso tempo, è prevista la quotazione delle nuove azioni del comparto Swiss Commercial Fund.
- Una volta ottenute tutte le autorizzazioni necessarie, la fusione potrà avvenire nel quarto trimestre. La pubblicazione della prima relazione annuale congiunta è prevista per il primo trimestre del 2024. (ah)
(Visitato 307 volte, 1 visita oggi)