Avadis Investment Foundation acquisisce proprietà da Givaudan
Il Fondo Pensione Givaudan ha trasferito il suo portafoglio immobiliare detenuto direttamente alla Fondazione Avadis Investment. Si tratta di 18 proprietà nei cantoni di Ginevra e Vaud.
I 18 immobili residenziali si trovano in posizioni centrali, scrive Avadis in un comunicato stampa. Di questi, 16 immobili si trovano nella città di Ginevra e due nella periferia di Losanna. Le proprietà sono completamente affittate e, secondo quanto riferito, hanno un potenziale di crescita del valore. Entreranno a far parte del gruppo di investimento immobiliare residenziale svizzero della Fondazione Avadis Investment. Al 30 aprile, il patrimonio del gruppo di investimento ammontava a 2,87 miliardi di franchi svizzeri.
La transazione è stata motivata da un cambiamento di strategia del fondo pensione Givaudan. L'obiettivo era quello di ridurre le spese amministrative e creare le condizioni per un ulteriore sviluppo. "Avadis vanta una lunga esperienza nella gestione immobiliare e nell'ulteriore sviluppo degli immobili. Siamo convinti di avere i migliori presupposti all'interno della Avadis Investment Foundation per garantire la redditività a lungo termine del nostro patrimonio immobiliare", afferma Hervé Lamy, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Givaudan. Le parti hanno concordato di non rivelare i termini finanziari della transazione. (aw)