Implenia acquisisce progetti infrastrutturali per oltre 100 milioni di franchi svizzeri
L'azienda sta costruendo un collegamento autostradale e un nuovo ponte nella Svizzera tedesca.

Implenia si è aggiudicata due importanti progetti di ingegneria civile a Zurigo e Winterthur, con un volume di ordini di circa 100 milioni di franchi svizzeri.
Il raccordo autostradale Schlieren-Europabrücke a Zurigo-Grünau è in fase di ammodernamento; Implenia si è aggiudicata l'appalto per i lavori principali. I lavori inizieranno nell'autunno del 2023 e dureranno fino al 2027; Implenia provvederà, tra l'altro, al ripristino del manto stradale esistente tra gli svincoli di Schlieren e Altstetten.
A Winterthur si sta costruendo un ponte di 390 metri per pedoni, biciclette e autobus sopra i binari della ferrovia per collegare il nuovo quartiere di Neuhegi-Grüze alla rete di trasporto pubblico. Il "Grüze crossing" collega Sulzerallee con St.Gallerstrasse.
I lavori inizieranno nell'agosto 2023 e termineranno alla fine del 2026. Implenia (quota 80%) sta realizzando il progetto in consorzio con Landolt AG (20%) come partner locale. I lavori comprendono l'ingegneria civile specializzata per le fondazioni e le strutture protettive, vari servizi di ingegneria civile nell'area dei binari e complesse strutture in falso. La messa in servizio del ponte è prevista per la fine del 2026. (ah)