Empira investe in un progetto di grattacielo a Dallas

Il Gruppo Empira ha acquisito un'area di sviluppo nel centro di Dallas per il suo fondo residenziale statunitense. Il progetto prevede la costruzione di 375 appartamenti.

Visualizzazione del grattacielo previsto a Dallas (Fonte: Empira)

Il Gruppo Empira continua la sua espansione negli Stati Uniti con l'acquisizione di un terreno di sviluppo a Dallas. Secondo il gestore degli investimenti, ha acquisito un terreno di 4.450 metri quadrati per il portafoglio del fondo Empira Residential Invest US, sul quale verrà costruito un grattacielo con 375 appartamenti. Al piano terra ci sarà un ristorante con una superficie di quasi 680 metri quadrati e posti a sedere all'aperto su altri 230 metri quadrati.

Il grattacielo sta per essere costruito al 711 N. Pearl Street, a pochi passi da numerose istituzioni culturali come l'AT&T Performing Arts Centre, il Margot and Bill Winspear Opera House e il Dallas Museum of Art. Le stazioni ferroviarie suburbane di St. Paul e Pearl/Arts District sono raggiungibili in pochi minuti a piedi.

"Dallas è stata nel nostro mirino per diversi anni, poiché la città si è rapidamente evoluta in una metropoli di importanza nazionale, attirando nuovi residenti, talenti e imprese", spiega Lahcen Knapp, presidente di Empira Group. Il progetto offrirà nuove opportunità abitative a persone e famiglie che desiderano vivere a pochi passi dal distretto artistico, dai negozi, dai ristoranti, dai parchi e dal proprio posto di lavoro.

Secondo Empira, il sottomercato degli edifici per appartamenti, che comprende i quartieri di Uptown e Downtown Dallas, sta registrando una forte domanda di spazi residenziali, che si riflette in alti tassi di occupazione. Il gestore degli investimenti è convinto che diversi grandi progetti in corso di realizzazione, come il nuovo Campus Goldman Sachs, che dovrebbe creare più di 5.000 posti di lavoro aggiuntivi nel centro della città, manterranno alta la domanda di spazi residenziali.

Empira ha già acquisito due lotti di terreno nel centro di Miami, vicino a Brickell Avenue. L'azienda intende costruirvi condomini di alta qualità. (ah)

(Visitato 296 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento