Raiffeisen Futura Immo Fonds acquista Buchs e Suhr
La direzione del Fondo Raiffeisen Futura Immo ha annunciato un aumento di capitale di 40 milioni di franchi svizzeri. I proventi saranno utilizzati per effettuare acquisizioni in Argovia e San Gallo.

Verit Investment Management ha annunciato un aumento di capitale di circa 40 milioni di franchi svizzeri per il Raiffeisen Futura Immo Fund. Secondo la società di gestione del fondo, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per ampliare ulteriormente il portafoglio.
I fondi sono stati utilizzati in particolare per acquistare un edificio residenziale e commerciale a Buchs (SG) e il complesso residenziale "Frohdörfli" a Suhr (AG). Secondo il sito web, il quartiere residenziale dispone di 135 appartamenti in affitto in 18 edifici ed era precedentemente di proprietà della Fondazione Profond Investment.
L'aumento di capitale è soggetto agli sviluppi del mercato dei capitali, scrive Verit in un comunicato stampa. Il fondo investe in progetti sostenibili di nuova costruzione, edifici esistenti e conversioni in tutta la Svizzera. L'attenzione si concentra sugli immobili residenziali. Dopo l'acquisizione degli immobili sopra citati, il portafoglio è composto da 32 immobili. (aw)