Truststone: il fondo distribuisce per la prima volta un dividendo

Con un risultato netto di 1,18 milioni di franchi svizzeri per il secondo esercizio finanziario, il fondo Truststone Real Estate intende pagare per la prima volta un dividendo ai suoi investitori.

Truststone SICAV prevede di distribuire per la prima volta un dividendo. (Immagine: Pixabay)

Il fondo immobiliare Truststone Real Estate SICAV ha aumentato le entrate da locazione da 3,4 a 3,7 milioni di franchi svizzeri nel secondo esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo. Il risultato netto è stato di 1,18 milioni di franchi svizzeri. Nel primo esercizio, che tuttavia è stato esteso a 18 mesi, il fondo aveva generato 3,4 milioni di franchi svizzeri. Il fondo intende ora distribuire per la prima volta un dividendo di 1,14 franchi svizzeri, che corrisponde a un dividend yield di 1,64%.

Nell'esercizio finanziario Truststone ha acquisito immobili per un valore di 7,74 milioni di franchi svizzeri. Insieme a una licenza edilizia ricevuta per un ampliamento con ristrutturazione ad alta efficienza energetica, il valore di mercato totale del portafoglio immobiliare è aumentato di 10,4 milioni di franchi svizzeri. Il patrimonio totale del fondo è cresciuto da 101,5 a 109,8 milioni di franchi svizzeri.

Il portafoglio vale ora 106 milioni di franchi svizzeri

Alla fine dell'esercizio finanziario, il portafoglio immobiliare di Truststone era composto da cinque immobili residenziali (31,6% del valore di mercato), due immobili a uso misto (17,9%) e quattro immobili commerciali (50,5%) per un valore di mercato complessivo di 105,7 milioni di franchi svizzeri, oltre a un prestito garantito da una cambiale per un progetto di costruzione di 2 milioni di franchi svizzeri. A medio termine, l'immobile commerciale di Muttenz/BL sarà convertito in un immobile a uso misto, il che ridurrà la percentuale di immobili commerciali nel fondo. Il rapporto debito/patrimonio netto è di 27% (anno precedente: 28%) con un tasso di interesse medio stabile di 1,67%.

Il fondo lanciato da Patrimonium investe nei segmenti di rischio Core-Plus, Value-Add e Opportunistic. (aw)

(Visitato 187 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento